Settantun’anni di matrimonio, neanche un giorno l’uno senza l’altro e la morte insieme: è questa la storia commovente che ha stretto il cuore di migliaia di statunitensi.

Loro sono Isabell Whitney e Preble Staver. Si sono sposati nel 1946 dopo essersi conosciuti a un appuntamento al buio pochi anni prima e dopo essere stati separati dalla Seconda guerra Mondiale, durante la quale lui ha servito nei Marines e lei come infermiera in Marina.

Isabell Whitney e Preble Staver nella loro lunga vita assieme hanno avuto 5 figli e purtroppo hanno dovuto anche affrontare la morte prematura di uno di loro. Ma nonostante qualche ostacolo e problema, i due hanno vissuto 71 anni assieme, uno affianco all’altro.

Ai primi sintomi della vecchiaia e della demenza di Isabell si sono trasferiti in una struttura per anziani dove però la malattia, col passare degli tempo, li ha costretti a vivere in stanze separate. Nonostante la distanza fisica, i due non hanno mai smesso di amarsi, di pensarsi e di farsi arrivare dolci parole d’amore. Dopo qualche anno, come se il destino non volesse mai dividerli, i due sono deceduti mano nella mano e a poche ore di distanza l’uno dall’altra in una struttura di ricovero a Norfolk, nello stato della Virginia.

La loro storia ha colpito tutto il mondo, tanto che la figlia Lurie ha voluto ricordare i suoi genitori con poche parole: “Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All’improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così so rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni”.

(Fonte)

 

Isabell and Preble Staver hold hands in 2017. The couple served in World War II and passed away last month on the same day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *