Gli eventi che mi vedono e ci vedono presenti : segnala i tuoi a info@ilmimmo.eu

Dopo due decenni di successi e trionfi musicali, i Negramaro sono pronti a scrivere così un altro capitolo della loro storia, con nuovi imperdibili eventi live negli stadi nel 2024 che uniscono virtualmente il Sud e il Nord d’Italia, e la loro attesissima partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. I Negramaro in concerto a Bari: il 6 luglio 2024 allo Stadio San Nicola la tappa del loro tour 2024 – I biglietti per le due nuove date, organizzate e prodotte da Friends&Partners e Magellano Concerti, saranno disponibili su TicketOne in presale per il fanclub dalle ore 18:00 di venerdì 15 dicembre. E per tutti da sabato 16 dicembre dalle ore 18:00.

Il 1 agosto alle 20:30 al Parco del Castello Tramontano a Matera si terrà il concerto di Anna Oxa.

Una delle icone della storia musicale oltre confine, una voce unica ed inconfondibile, porta in scena il suo nuovo tour “VOCE SORGENTE”.
“Uno spettacolo irripetibile, lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto… L’artista sale sul palco non provenendo se non da se stessa, seguendo il percorso naturale della necessità del canto. Come un pugno di terra per un solo seme, un solo seme per un solo germoglio, così l’artista ha un solo canto per una sola canzone e un solo spettacolo per una sola serata.”

Giancane con Zerocalcare a Molfetta: uno spettacolo unico, un live disegnato .

Mentre scorrono le canzoni di Giancane, Zerocalcare con il suo inconfondibile stile disegna“raccontando” ciò che Giancane esprime nei suoi testi. È una bella simbiosi, frutto di una complicità e di una medesima visione della vita e delle cose. Daltronde è stato lo stesso Giancane, chiedendogli anni fa di fare il video disegnato di un suo brano, che ha introdotto Zero Calcare nel mondo del cartone animato.
 
Ex componente del celebre gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, nello spazio di due album (Una vita al top, 2016, e Ansia e Disagio, 2017), ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca.
Segue la colonna sonora di “​​Strappare Lungo i Bordi” (Woodworm, distr. Universal Music): si tratta della raccolta di brani del cantautore romano che compongono la colonna sonora della serie di animazione “Strappare lungo i bordi”, scritta e diretta da Zerocalcare, con cui il sodalizio è iniziato nel 2018, durante la realizzazione del video del brano “Ipocondria” (feat. Rancore), che ha costituito la colonna sonora degli short animati di Rebibbia Quarantine, prodotti nel 2020.
Da quel momento, tra i due artisti è nato un rapporto di amicizia, stima e collaborazione.

ZEROCALCAREZerocalcareè uno degli autori più amati e acclamati del panorama fumettistico italiano einternazionale. I suoi libri, editi da BAO Publishing, vantano numerose ristampe ed edizioni in tuttoil mondo: La profezia dell’armadillo, Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì (su due), Dodici, L’elenco telefonico degli accolli, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, Macerie prime, La scuoladi pizze in faccia del professor Calcare, Scheletri, A Babbo morto, No sleep till Shengal raccontanole paure di un’intera generazione. Negli ultimi anni gli sono state dedicate due personali (i cui cataloghi Scavare fossati, nutrire coccodrilli e Dopo il botto sono stati pubblicati da BAOPublishing) e ha scritto, diretto e doppiato due serie animate prodotte da Movimenti, per Netflix(Strappare lungo i bordi nel 2021 e Questo mondo non mi renderà cattivo nel 2023) che hannoottenuto grande riscontro di pubblico e critica e il cui processo creativo viene raccontato nel libroZerocalcare Animation Art Book. Nel 2023 esce Enciclopædia Calcarea, in cui tavole e storieinedite fanno da corredo alla raccolta delle interviste che accompagnavano le uscite dellaZerocalcare 3D collection. Venerdì 5 luglio ore 21
Eremo Club – Molfetta (BA)

Giovedì 8 agosto alle 19:00 sulle rive del Lago Grande di Monticchio si terrà il concerto di Daniele Silvestri, nel Parco Naturale Europa, nell’ambito della XXV edizione del Vulcanica Live Festival.

Il 5 Luglio 2024 i Vignaioli Indipendenti FIVI della Puglia si riuniranno presso Cantina Masseria Torricella (Alberobello BA) per raccontare la Puglia, le loro storie e i loro vini al grande pubblico.

Avrete l’occasione per assaggiare in un unico posto oltre 100 vini di produzione propria dei Vignaioli FIVI dal nord al sud della Puglia, sotto un suggestivo cielo stellato.
Per l’occasione, ci saranno anche quattro Vignaioli Indipendenti dall’Abruzzo!

Il vino sarà accompagnato dalle proposte gastronomiche della Masseria Torricella.
Il mood sarà ritmato dallo Starlight Quartet

ORARI 18.30-22.30 – ULTIMO INGRESSO 22.00

INGRESSO 15€ INCLUSO CALICE E TRACOLLA
TICKET FOOD 5€ A CONSUMAZIONE

INFO TEL
+39 333 39 68 173
PUGLIA@FIVI.IT

Venerdì 2 agosto presso il Campo Sportivo di Montemurro alle 22:30 si terrà il concerto dei Modena City Ramblers nel loro nuovo ‘1994 Riportando Tutto A Casa 2024’.
Dudu, Franco, Francesco, Leo e Massimo, il ‘comandante’ Gianluca Spirito ai plettri e il nuovo batterista Enrico Torreggiani porteranno dal vivo la loro musica in occasione della II edizione del Montemurro Beer Fest.

Estate a Giovinazzo 2024, una non stop fino a settembre tra musica, libri, cinema e tanto divertimento. C’è come sempre di tutto, per andare incontro ai desiderata di un pubblico sempre più vasto composto da adulti, ragazzi e bambini. E’ un’estate ricca di eventi quella appena iniziata a Giovinazzo. Il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, spazia dalla musica al cinema passando per i libri, la poesia, l’intrattenimento e la promozione delle bellezze storico-artistiche della città. Una non stop fino a settembre che intercetta anche il gusto di visitatori e turisti.