Tanti più esperti di me si stanno già pronunciando sull’accaduto e le Forze dell’Ordine , oltre al lavoro che stanno svolgendo sul posto con non pochi problemi, si spera facciano luce su quanto accaduto. Ma io sono profondamente addolorato che i media non abbiano dato risalto , come merita, a questo scempio su un grande patrimonio boschivo italiano.
Sono addolorato come “altamurano”, vicino Gravina in Puglia, perché anche per Altamura il Bosco Difesa Grande rappresenta un grande “polmone” naturale per tutti . Doveva essere rilanciata la notizia sui media nazionali e anche una pseudo emittente regionale si è limitata a fare il servizio alle ore 15 di oggi, dopo 36 ore di inferno.
Io per natura , non so se per fortuna o per sfortuna, a volte maligno ma la “coincidenza” con le condizioni meteo (vento più forte) mi fa sempre più propendere all’azione dolosa e in collegamento con le “promesse” elettorali del Sindaco Valente , proprio riferite al Bosco …Tutte coincidenze ? Ma sono solo miei pensieri…
Una cosa è certa , da entrambi le direzioni e come la si vuole interpretare LA COLPA E’ SEMPRE “DELL’UOMO”
Per questo articolo condivido da Facebook le foto pubblicate sul suo profilo e incorporato qui, di Angelo Amodio