Diffondere l’arte e la cultura del cioccolato artigianale , sotto varie formule di lavorazione e che interessa vari settori della gastronomia italiana e non solo . Parlo delle “Feste nazionali del Cioccolato”.
Sono veramente contento che , dopo la discutibile mancata autorizzazione del Comune di Altamura (viste le autorizzazioni concesse sul nulla e sulle imposizioni incivili) , la Festa approda a Gravina in Puglia da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018. La location per questo grande evento sarà Piazza Papa Benedetto XIII ad iniziare dalle ore 10:00 . Le “Feste del Cioccolato Nazionali” mettono in risalto sopratutto la lavorazione del cioccolato, intesa come arte artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
Quindi non mancate e l’invito è rivolto sopratutto ai palati sopraffini e golosi , come l’invito è quello di portare i bambini perché ci saranno i laboratori Choco Play con intrattenimento per grandi e piccini durante tutta la manifestazione.
Io ci sarò (ritornerò come video sotto) , come invito tutti gli altamurani a raggiungere la vicina Gravina!