Sono quelle notizie che non vorresti mai dare e purtroppo è arrivata nella tarda serata di ieri. Mi ha lasciato basito come succede quando apprendo, leggo e vedo di bambini in generale vittime di ogni genere… Questa volta non si tratta di bambini che attraversano il mare o vittime di violenze ma trattasi di una bambina di una famiglia agiata. E’ la famiglia dell’ex allenatore di Roma e Barcellona Luis Enrique e sua figlia Xana. Quest’ultima non ce l’ha fatta proprio ieri a causa di un brutto male a soli 9 anni. Tutto il mondo del calcio è in lutto e tantissimi sono stati i messaggi di lo spagnolo e la sua famiglia.
Luis Enrique, dimessosi a giugno dall’incarico di ct della Spagna. L’ex tecnico di Roma e Barcellona ha infatti reso noto con una nota postata sui social che sua figlia Xana, di 9 anni, è morta in seguito a osteosarcoma, di cui era malata da cinque mesi. Il 26 marzo scorso Luis Enrique aveva abbandonato all’improvviso il ritiro della ‘Roja’ che si stava preparando una partita contro Malta, poi a giugno, senza fornire spiegazioni, aveva fatto sapere di rinunciare all’incarico.
E’ angosciante per me e come dico sempre : guai a chi tocca i bambini di qualsiasi colore, etnia o sesso ma la vita ci mette a dura prova “nella nostra impotenza”