Sarà Vinicio Capossela a ricevere quest’anno il premio Comunicazione nell’ambito del Festival della Comunicazione di Camogli in programma dal 9 al 12 settembre. Svelata in streaming l’edizione numero dieci dell’evento ideato da Umberto Eco.
Tornano gli eventi al Teatro Sociale e tra gli spettacoli spicca quello del premio Oscar Nicola Piovani e quello di Capossela in coppia con lo storico Alessandro Barbero.
Spiega il direttore del Festival della Comunicazione Danco Singer: «Conoscenza, il tema scelto quest’anno come fil rouge del festival, significa curiosità, viaggio, approfondimento, inchiesta. Un tema che riguarda anche le competenze, le professioni e la società del futuro, e che i protagonisti del mondo culturale, economico e imprenditoriale al festival ci aiuteranno a esplorare».
«Non vediamo l’ora di tornare con i posti esauriti, le file ordinate, i locali lungo la passeggiata sul mare dove si ritrovano autori e pubblico affollati, i firma copie – aggiunge la direttrice del Festival Rosangela Bonsignorio – perché il pubblico in carne e ossa rende unico un evento».
Molti i nomi nuovi: Antonella Viola, Sabina Guzzanti, Daria Bignardi. Tra gli ospiti habituèe Aldo Grasso, Mario Calabresi, Piero Angela, Federico Rampini, Piergiorgio Odifreddi.
Tra gli eventi non mancheranno omaggi a Dante nel 700 anniversario della morte e al ventennale del tragico attentato alle Torri Gemelle di New York