Apprendo dagli organi di informazione del trasferimento degli Uffici comunali di Via Madonna della Croce nei locali dell’ex Tribunale di Altamura , assieme agli Uffici del Centro dell’impiego. Tutto questo conferma che ci sono delle esigenze improrogabili per la nostra comunità e per ovvie esigenze che si presentano nel tempo volta per volta.

Esigenze che solo chi “vede oltre il proprio naso” (non rientrando in un “pensiero provinciale”)  riesce a guardare, anticipare e che doveva essere la caratteristica principale di un bravo politico e/o amministratore locale. Ci sono tanti temi che potrei esporre ma certe volte penso anche che parecchi altamurani “falsi, ignoranti, bigotti e collusi” non meritano “grandi cervelli”. Il tempo però, poi, fa sempre la sua parte.

Negli ultimi anni ho ho scritto più volte di non voler fare più politica locale , ma questo non mi impedirà di sostenere , come qualunque altro altamurano, chi presenterà un programma politico innovativo per “una miniera d’oro ” come Altamura, ma anche per la vicina Gravina.

Quindi , arrivano gli Uffici Comunali e per il lavoro, c’è l’asilo e tutta una serie di abitazioni su Via Gravina e Altamura si sta sempre più spalmando naturalmente , ma qualcuno continua a non capire (per interesse) sul mercato settimanale, sulla percorrenza dei bus di linea nel centro abitato, sulle casi popolari e  sulla raccolta differenziata.

Per i bus di linea nel centro abitato e che bloccano mezzo mondo , il mio pensiero rimane senza nessun dubbio questo e vedrete che tra qualche anno saremo costretti. (Link)

Per la raccolta differenziata e porta a porta , per quanto mi riguarda non è solo un fatto di civiltà, di rispetto dell’ambiente e tutto il resto , ma è una grande opportunità di lavoro e guadagno per tanti altamurani, partendo da “Progetti scolastici dedicati” . Spiegarlo adesso è troppo lungo, ma ci sono vari accenni nei miei articoli precedenti e “i deficienti deputati che abbiamo ad Altamura che dovevano interessarsi” , pensano ad altro e il loro “cervelletto” non è abilitato a ricevere “oggi” questi dati .

Attualmente “i cervelletti”, piccoli, ce ne sono parecchi anche adesso. 

Come una “buona politica locale” potrebbe, senza grossi sforzi, assicurare a tanti una casa popolare senza passare dalla solita “coop di turno o impresa”  , come è stato fatto altrove, attraverso una programmazione imponente in ambito edilizio e che darebbe tanto lavoro dall’inizio dello stesso progetto. Anche in questo caso c’è chi non riesce a capire perché “deficiente politico” o c’è chi ti fa partire la solita “teoria denigratoria e fuorviante” per poi finire “all’amichetto colluso” perché ha fiutato l’affare.

E non ho ancora parlato della “miniera d’oro” di Altamura da punto di vista Artistico Culturale …Sarebbe troppo adesso…

Chiudo con il mercato settimanale che è un tema “dove attualmente” , vista anche la vicinanza degli Uffici da parte del Commissario Prefettizio, anche qualche “cervelletto” e demente amministratore locale ci può arrivare senza sforzarsi tanto. Il video sotto è stato registrato 4 anni fa (troppo avanti per natura) , il semaforo adesso c’è ma c’è ancora il tema “mercato settimanale” …

Comunque per quanto riguarda l’eventuale azione politica attiva personale , fino alla fine non si sa mai : se ad Altamura viene fuori un Progetto Politico Civico serio e magari con un Candidato Sindaco Donna “con le palle”, con la collaborazione di persone “senza paraocchi e senza salami sulle orecchie, contro le comunelle stile pettegole da claustro e solo fatti con poche parole”, forse forse…

…E FATEMI SOGNARE

Gradita la condivisione di questo articolo tra persone che hanno a cuore le sorti della nostra comunità

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *