Fabrizio Corona è un personaggio che non mi è tanto simpatico ma come sempre e anche in questo caso i benpensanti e gli ipocriti del nostro paese ci sguazzano . Purtroppo il “fattore culturale” viaggia anche attraverso le Leggi, specchio di una comunità ed è una cosa drammatica se ci si sofferma a pensare un attimo.
E’ come la storiella (un must) che investe da anni il genere maschile “L’uomo è cacciatore…L’uomo è facile a tradire… “ Ma come dice Maurizio Costanzo , se l’uomo tradisce ci sono altrettante donne , se non di più , che gli permettono di fare questo e più infedeli di quest’ultimo non vi pare ? Stessa cosa se prendiamo in esame l’intero “panorama evasivo economico” italiano e arrivo al specifico di Fabrizio Corona : se quest’uomo ha accumulato una certa cifra in nero e con quello che faceva, qualcuno lo ha pagato in nero ? Qualcuno aveva e ha dato questi soldi ?
Allora in Italia si parla sempre di “Evasione Fiscale ma mai di Elusione fiscale “ …!
Perché succede questo ? Perché non si arriva mai a una soluzione ? Perché chi elude è proprio colui che alla fine “giudica e fa l’onesto” tra peripezie al limite della legalità e che ha bisogno degli “evasori” per dire e dirsi che è un persona perbene e che rispetta le Leggi e che paga tutto.
Senza andare troppo lontano e senza arrivare alle grandi e medie aziende, prendiamo in esame “le grandi Società del gioco e le Banche” che grazie alla compiacenza della politica evadono a più non posso e hanno benefici e aiuti, ma per lo stato e noi sono in regola con la Legge: cosi monta l’elusione indisturbata e impunita …Delle vere “Associazioni a delinquere” sotto il naso della nostra Magistratura ma “è tutto regolare”.
Avete mai visto un Responsabile di una Banca o grandi Società protagoniste di crack o sottrazione indebita da azionisti o correntisti patire e scontare come nel caso di Fabrizio Corona ?
Qualsiasi “evasore fiscale”, un qualsiasi pinco pallino,oggi perseguibile civilmente e penalmente ed etichettato come “Evasore Fiscale” , se gli venisse concesso “un beneficio di Stato” , soldi e Leggi ad personam, non sarebbe più un “evasore ma una persona perbene, non Vi pare ? Allora abbiamo “persone per bene” che eludono impunite perché “sfruttano Leggi sbagliate ” ed evasori fiscali da perseguire che sono foraggiati da quelli che si definiscono perbene :
proprio in linea con la nostra CULTURA E GIUSTIZIA INGIUSTE