Purtroppo devo ritornare a parlare della “stratosferica mega bufala politica” pentastellata … La polemica su Roma e sulle differenze di programmi per la Raggi e Giachetti…Olimpiadi si e Olimpiadi no… Perché ritorno?
I complessati e i repressi in rete del virtuale movimento basato sull’emotività del nulla , minoranza (sono sempre il 50% degli aventi diritto che va a votare e l’astensione vale per tutti e non solo per una parte quando fa comodo), si sono scatenati in rete (terapeutico e sfogo) con foto di buche romane e quant’altro per dimostrare che la priorità non sono le Olimpiadi ma cose ben più importanti… D’effetto , come usano spesso fare, Grillo docet, sembrerebbe una cosa giusta se , come ho già detto, ci basiamo sulla rabbia ed emotività e se non si legge il programma di Giachetti.
Premesse: io non sono del PD e non tifo assolutamente per Giachetti ma ho capito anche che bisogna sempre scegliere il male minore. Poi, in generale, se una persona è “impedita” da non poter occuparsi di buche e di Olimpiadi in contemporanea, non è detto che tutto il resto del mondo sia altrettanto impedito…!? Se fossimo uguali allora varrebbe la “parabola del Guru Uno vale Uno” … Non Vi pare ?
Sicuramente spunterà il solito deficiente che dirà : ma è riferito alla Politica ! NOI SIAMO POLITICA !
Quindi continuare ad insistere sull’uno vale uno , equivale ad eliminare “merito e competenze”, “esperienza e professionalità”…Tutto questo vale anche in politica…SOPRATUTTO IN POLITICA ...
Dalle mie parti si usa dire “U’ stert vè chiann u’ sezz”. Significa che “lo storto cerca sempre qualcuno uguale e storto come lui” per giustificare un deficit che può essere di qualsiasi tipo. Poi perché io devo valere quanto uno peggio di me? E qualcun’altro più bravo di me perché deve per forza valere quanto me? Si, anche in politica… Se pensate bene a questo ultimo passaggio capirete anche che la democrazia diretta e liquida non sarà mai realizzabile ed è un’altra mega bufala : provate a pensare Berlusconi o Putin a chattare con un deficiente in rete o a votare in un blog di un esaurito ? Mettendo da parte l’orgoglio e le caratteristiche di rivalsa dell’essere umano in generale, ho fatto questi due nomi come esempio, ma della finanza e editoria ce ne sono un’infinità e chi continua a gettare benzina sul fuoco su questi temi è solo un delinquente venduto e che continua a foraggiare “la guerra tra poveri” tra false speranze e illusioni” … Chi vuole l’uno vale uno e segue questi delinquenti, è solo colui o colei che non guarda oltre, ha perso la speranza, la motivazione di emergere e affermarsi , spegnendosi e annichilendosi al POTERE, per non valere UN CAZZO ! E chi giova tutto ? Difficile da rispondere ? Si perchè se uno è DEFICIENTE è DEFICIENTE fino alla fine …Infine, sappiamo anche che con la sola “onesta” o il sapere correttamente la lingua italiana o laureati, se pur due degli elementi essenziali, non si va da nessuna parte se non c’è esperienza e conoscenza di quel che si sta facendo. Anzi, al contrario, “si paracula” ancora di più e meglio tra giri di parole “belle” e strappapplausi… Un ‘ incompetente fa più danni di prima perché deve per forza affidarsi a terzi per salvare la faccia e, se è un incompetente, spesso e volentieri si affida ad altrettanto incapaci diventando “un burattino o una burattina” pappagalli, DEL POTERE VERO…. A proposito: IL POTERE NON E’ SOLO FINANZIARIO MA ANCHE EDITORIALE… Molto meglio controllare dei “deficienti onesti” che “volponi” (in senso positivo) della Politica …
Dopo la lunga premessa quindi , scusatemi, non è che vado a sollevare il PD di Giachetti dalle “porcate” che hanno combinato , ma è altrettanto vero (senza fare tutta erba un fascio) che lo stesso Giachetti non è un simbolo ma una “persona” (anche onesta) e ha un curriculum importante in politica e che potrebbe tornare utile per Roma, basandomi anche sull’aspetto principale: la politica è anche mediazione… Roma è la Capitale ! Chiusure drastiche sono antidemocratiche … Giudicare disonesto tutto il resto del mondo, fuori dal simbolo di appartenenza. è antodemocratico. ed è la caratteristica principale di chi non ha argomentazione solida e ha paura di essere scoperto nella propria nullità, aggrappandosi al momento difficile che la nazione sta attraversano. Da cinque anni accosto il movomento pentastellato a Wanna Marchi o i Maghi che lucravano sulla disperazione della gente, raggirati e derubati: in politica oggi è la stessa cosa . Disagio, crisi e disperazione, la rabbia che monta ma questo non deve mai giustificare ” il darsi in pasto” a chi nel approfitta del momento… A tutto , l’acuta e diretta satira (dalla realtà) di Crozza
Chiudo invitando i romani e i torinesi a votare Giachetti e Fassino. In un primo momento volevo l’elezione delle pentastellate (per sfracellarsi completamente) ma poi ho pensato a Roma che amo ed è LA CAPITALE ! Le due pentastellate , saranno anche brave e oneste ma mancano di esperienza per UNA CAPITALE e una città come Torino. rischiando di fare più danni di quelli che ci sono già ! Dopo , con calma , a mente fredda, dobbiamo lottare per andare tutti a votare e senza astensione , per far fuori queste sigle e FARE POLITICA SULLE PERSONE “competenti e di mestiere politico” (anche oneste) e non più sui simboli !