…La cosa drammatica che passa anche per gli asili.
Il “lassismo genitoriale” sta producendo danni irreparabili per generazioni futuro. Mettendo da parte “l’assenza psicologica” dei giovani genitori , sempre più occupati a chattare e a “tirarsi” il corpo , vediamo nelle scuole delle cose assurde , partendo proprio dalla scuola dell’infanzia.
Per marcate questioni di parentele mi sono ritrovato a frequentare per due settimane di fila e in chiusura dell’anno didattico, una scuola primaria e una dell’infanzia nello stesso edificio. Genitori che dimenticano figli o che non ricordano di venirli a prendere e la più totale estraneità nei rapporti con la struttura scolastica : solo presenti per pretendere un ruolo principale nelle recite e per poter fare i video…
Tutto questo a cosa sta portando? E come saranno i figli di questi ultimi con queste basi ? Non oso immaginare…Considerando che anche maestri e maestre sono genitori , ci ritroviamo ad assistere a recite in lingua inglese (almeno quello è l’infelice intento) dove bambini dell’asilo sopratutto, poverini, fanno una fatica immane : per essere avanti e innovativi …Dicono…Scusate ma ci è mancato poco per prendere a calci qualche repressa esaurita …
Io sono favorevole all’insegnamento delle lingue ma qui non si è capito che la lingua principale E’ L’ITALIANO !
La prima lingua che qualunque persona adotterà per relazionarsi nel nostro paese, anche se non piace ai “razzisti di sinistra boldrinati verso italiani” , è quella che sentiamo quando nasciamo : L’ITALIANO !
L’invito è rivolto a tutti quei genitori che tengono alle loro radici e a non curarsi di quei sinistrati malati, deviati, razzisti e patologicamente disturbati (che oggi purtroppo imperversano in ogni dove) e a ribellarsi , pretendendo la “priorità della lingua italiana” in tutti i lavori scolastici, senza escludere le ore dedicate allo studio delle lingue estere come tutte le altre materie.