In alcuni stati americani sono ancora in vigore alcune leggi decisamente molto strane che riguardano il sesso ed i rapporti di coppia, che fanno nascere spontanee due domande: infatti viene da chiedersi non solo a chi e come sia venuto in mente di creare leggi di questo genere, ma anche come facciano a cercare di farle rispettare.
- In Massachusetts la legge vieta di fare sesso con il clown di un rodeo, se sono presenti dei cavalli.
In Colorado è proibito baciare una donna che sta dormendo. La favola della Bella Addormentata non deve avere colpito la fantasia dei legislatori, evidentemente.
- In Alabama è vietato cercare di sedurre una donna casta utilizzando inganno, tentazione (e fino a qua la cosa ha quasi senso senso, a parte il fatto che ci sia una legge che riguarda in modo specifico le donne “caste”), ma anche complimenti, capacità artistiche, o promesse di matrimonio.
- In Indiana è vietato portare i baffi “se chi li porta ha la tendenza abituale a baciare altri esseri umani”. Niente Movember, anche se è per una buona causa.
- In Minnesota è vietato fare sesso con la propria moglie se si ha il fiato che odora di aglio, cipolle o sardine. Curiosamente questa legge non sembra che si applichi fuori dal matrimonio.
- In Wisconsin è vietato sparare con una pistola mentre la propria partner sta avendo un orgasmo. Evidentemente si trattava di un problema più comune di quel che viene da immaginare.
- Nello stato di Washington, è vietato fare sesso con una vergine, senza eccezioni neppure per la prima notte di nozze. Di conseguenza, in teoria, tutte le donne dovrebbero essere vergini tutta la vita, dato che nessuno può fare sesso con loro.
- In Kentucky, una donna non può circolare in bikini in autostrada, a meno che non sia scortata da almeno due poliziotti e sia armata con un bastone.
- In New Jersey, le coppie possono fare sesso in auto (chiaramente, a patto di non commettere atti osceni), ma se durante il rapporto suonano per sbaglio il clacson, è previsto l’arresto.
- In Michigan, se una persona non sposata viene scoperta a fare sesso, può essere condannata fino a cinque anni di prigione e a 5.000 dollari di multa.(fonte)