Mettendo da parte i primi giorni della nomina, mentre gira a bordo di una Ford utilitaria appena uscita, in concomitanza con la campagna pubblicitaria mondiale della stessa Ford, perché (chiamiamola) forse coincidenza, “Il Papa comunista” come lo chiamo da tempo , predica benissimo e lo reputo un bravo attore…”Di Cristo” ovviamente .
Mettiamo anche da parte tutte le umiliazioni che la gente è costretta a subire nelle Caritas , legate ad una sorta di sottomissione e pressione psicologica , ma (dicono) per condurre le “pecorelle smarrite” sulla retta via.
Mettiamo da parte tutto questo e vediamo l’attualità di “questa Chiesa” che è racchiusa nell’articolo del TgCom che vedete in foto. Racchiusa anche nella quotidianità di chi la frequenta , sopratutto nelle “sfilate della domenica” .
Chi scrive è credente ma, in generale, non credente ai propri simili e uomini che hanno la presunzione “di insegnare , condurre e giudicare su queste premesse” e mi rifaccio proprio ad un passaggio della Bibbia dove dice chiaramente “che degli impostori professeranno false religioni” …E quale sarà ?