Da quando sono sui social (10 anni) sono passato per uno di sinistra, poi per uno di destra, poi tutto scemo, ignorante , fascista, analfabeta , razzista , sessista , omofobo e quant’altro. Per ogni occasione e per chi non aveva e non ha argomenti , arriva puntuale un appellativo. Non ho problemi perché la mia coscienza e la personalità è tutt’altro dall’elenco appena fatto ma sopratutto , sempre nei 10 anni, vado in tilt se apprendo di violenze o abusi su bambini o se riguarda la salute pubblica : PER QUALSIASI PERSONA, DI QUALSIASI COLORE, ETNIA, SESSO, RELIGIONE, DI QUALSIASI SCHIERAMENTO POLITICO, DI QUALSIASI NAZIONALITA’. 

Quindi , come già detto , vado in tilt e (come mi ha detto qualcuno) do il meglio di me stesso: FATE VOI SE IN POSITIVO O IN NEGATIVO.

Dall’Ospedale della Murgia :

  • non è la prima volta che arrivano appelli sulla necessità di un mezzo di soccorso medicalizzato, cioè con un Medico a bordo per poter intervenire;
  • non è la prima volta che si fa presente che l’Ospedale della Murgia necessita di un punto specializzato per i traumi di una certa gravità e necessita di un centro di chirurgie specialistiche;
  • non è la prima volta che si fa presente la necessità di un elisoccorso per le urgenze;
  • non è la prima volta che vengono segnalati altre incongruenze che potrebbero mettere a repentaglio la vita della persone : OGNI GIORNO, OGNI ORA , OGNI MINUTO

E’ inutile ricordare che questa condizione può essere letale per casi di infarto e ictus , dove il tempo d’azione è importante. Però i trasferimenti ad altri Ospedali sembrano essere normalità e con tutti i rischi come già detto. Uno ,i è capitato anche personalmente per un famigliare.

Tra questi “trasferimenti” è sempre più frequente la presenza del Miulli di Acquaviva delle Fonti che alla fine , credo, sia un Ospedale “privato”, in quanto Ente Ecclesiastico . Presumo che questi prendano “soldi dalla ASL” per ogni prestazione?

Sapete , sono un po maligno ma “sbagliavo anni fa nel pensare che “si tardava apertura Ospedale della Murgia per far arricchire ancora di più il Miulli ” ma , mea culpa, sbagliavo …Pensate, stavo per cadere nello stesso peccato anche adesso ma mi sono ripreso , pensando : “possibile che un Ente Ecclesiastico pensi solo ai soldi e se ne fotte della salute pubblica, in combutta con qualche politico delinquente , prima e dopo , regionale ? ” Macchè ?

Ma cosa vado a pensare ? Sicuramente sbaglio nel pensare che qualcuno voglia che l’Ospedale della Murgia rimanga in queste condizioni per continuare a far arricchire altri …

Allora per togliermi ogni dubbio e nella premessa che non auguro il male a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico , faccio una domanda al Presidente della Regione Puglia e al Vescovo della Diocesi di Altamura , scusandomi ma non mi veniva nessuno in mente da prendere come esempio e quindi prendo loro e spero non sia un problema:

“Se il Presidente della Regione e il Vescovo della Diocesi locale dovessero avere un infarto o un Ictus mentre sono in visita ufficiale a Gravina o Altamura , l’eventuale trasferimento urgente ad Acquaviva di entrambi , nella speranza che la cosa non sia vana e muoiono durante il tragitto, viene pagata all’Ente da parte della ASL regionale come centinaia di casi e urgenze trasferite fino ad oggi ?”

Spero di avere una risposta perché certe volte , essendo tutto scemo e ignorante , maligno e quindi sarebbe opportuno accertarmi da chi di dovere , ricordando a questi (tra uno spot e l’altro) che Altamura e Gravina è una comunità di 150 mila abitanti e non può essere alla mercé di uno o due incapaci o delinquenti in giacca e cravatta, per non dire altro tipo di abbigliamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *