Anche oggi la cronaca ci ha regalato altri arresti per quanto riguarda reati legati all’usura, dove in Italia sono in aumento, anche leggendo le statistiche …Lo stesso per reati legati alla droga e quello che emerge nell’ultimo periodo sono anche diverse “coltivazioni fai da te” …Per quest’ultimo aspetto e ad ogni pubblicazione , parecchi commenti online e non solo , sono un esortazione a legalizzare le droghe per evitare speculazioni della criminalità organizzata.
Adesso vi domanderete perché ho accostato i reati di usura ai reati di droga ? La risposta è più banale di quanto pensiate ma voglio rendere meglio l’idea …
Sotto un articolo di droga , tipo quello che ho citato sul fai da te o altre circostanze, la solita “feccia parassitaria sinistrata” che abbiamo in Italia si scatena verso la “legalizzazione” in maniera forte e pesante …Sono gli stessi che dicono tutte quelle fregnacce su una società civile, democratica e tutte le menzogne che sentiamo da 70 anni…
Perché la chiamo oramai “feccia” e piaga? Perché, a parte le nullità o i repressi in rete , tra questi ci sono politici, personaggi famosi e giornalisti che vanno ad incentivare questo annichilimento globale.
Avete mai visto scrivere o sentito parlare uno di questi parassiti vermi , su giornali o in tv, di debellare le centrali rischi interbancarie e albi protesti che oggi sono il male vero per le piccole e medie imprese e incentivano l’usura? Oltre a questa strafatta feccia sinistrata della società , ne avete mai sentito parlare dai i nuovi “onesti” dei miei stivali ? Cioè: avete mai sentito parlare qualcuno di questi impostori in maniera forte di legalizzare veramente l’accesso al credito e debellare l’azione incivile,illegale e criminale delle Banche?
Per chi non lo sa , le centrali rischi interbancarie e albi protesto sono delle black list a disposizione delle banche, istituti di credito e assicurazioni e chiunque potrebbe essere iscritto e/o vittima delle stesse. Anche per cose banali, tipo un ritardo di 3 giorni per un pagamento e quant’altro. Tanti piccoli imprenditori si sono visti negare fidi o prestiti per sciocchezze e , purtroppo, in questa fase è facile cadere “tra le braccia” dell’usuraio…Oggi più di prima …
Una vera azione incivile e la violazione di ogni tipo di privacy anche per altri motivi. Un vero è proprio abuso impunito e sotto gli occhi di quelli che reputano più importante annullarsi e annullare , piuttosto che combattere per cose molto più importanti, per imporre meglio un pensiero malato e deviato e per controllare meglio. NESSUNO NE PARLA CON FORZA e pensare che potrebbe sbloccare tutto un sistema e mettere in moto l’economia del paese. Ma per la “feccia” è meglio una canna in santa pace …
Le Banche , come altri Istituti di credito e le Assicurazioni , sono “imprese private” e come tali devono assumersi il “rischio impresa”, come in tutti i settori e come tutti gli imprenditori . Un vero e proprio “cartello criminale” che sta distruggendo tutto perché solo in Italia o quasi esiste questa mattanza… Vi diranno che c’è una sorta di riabilitazione ed è vero , ma tutto rimane comunque nelle Banche che sapranno sempre.
Tanti sono sono gli esempi esteri dove le Banche fanno “le Banche” (facendo girare i soldi) e agiscono a progetto e al massimo qualche garanzia per importi elevati , ma non violano nessuna privacy e non chiedono nessuna informazione creditizia sulla gente.
Su questo bisogna combattere veramente perché è una vera ingiustizia e sono anche convinto che debellando questo scempio , anche i problemi di gioco cominceranno a diminuire . S perché credo che il gioco sia come l’usura , attira solo disperati che hanno la falsa speranza di rifarsi ma si ritrovano peggio di prima …