Podcast Audio
E’ tutto pronto per il grande evento atteso firmato ‘ Algramà’ : Murgia a Morsi il 16-17-18 settembre prossimi . In primo piano, per l’Associazione murgiana, è la civiltà contadina che emerge anche dalla maestria artigiana e le tradizioni della Murgia . Quindi per Algramà non è solo “la sagra della pecora” ma una grande festa che ci riporta alle radici della nostra civiltà. Una tre giorni che vedrà anche la presenza di abili artigiani e una vetrina dedicata a manufatti per un vero suggestivo viaggio nel tempo.
Da Algramà sottolineano che è principalmente l’amore per nostro territorio il principale fine dell’Evento e la valorizzazione delle bellezze artistiche ed enogastronomiche, senza dimenticare la storia e le eccellenze locali . L’associazione Algramà , da tempo si propone come punto di riferimento per le aziende del territorio, per uno sviluppo economico, sociale e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’evento vuol essere una concreta risposta alle comunità murgiane , nel perseguire attraverso storia e tradizioni , momenti di convivialità e di socializzazione che possano contribuire sempre nello sviluppo del territorio.
In ogni serata dedicata all’Evento , la presenza di uno spettacolo musicale con diversi gruppi di musica popolare come il Canzoniere Grecanico Salentino; Uaragniaun e Etnikantaro. La location principale il Monastero del soccorso ad Altamura ma coinvolte piazza Resistenza, Corso Umberto I, Via Garibaldi, Via Ottavio Serena, Via XX Settembre, Villa Comunale, Palazzo Simone Viti Maino, Liceo Cagnazzi e Sala Regina Margherita.
Non mancheranno per tutto il tragitto dell’Evento stand per la degustazione di piatti tipici, speciatità di aziende agricole, mostre e laboratori didattici. Su tutto l’itinerario programmato , la presenza di iniziative artistico-culturali.