Comincio a preoccuparmi e direte come mai ? Nel 2014 scrivevo questo su Facebook (link) . Ancora peggio , nel 2012 facevo questa immagine (Link) Sapete benissimo che è impossibile modificare le date di pubblicazione su Facebook e unica cosa giusta che ha sempre detto “uno psicopatico guru” di un movimento bufala italiano è che in internet tutto rimane.
Perché questa introduzione? Se avrete la bontà di leggere la nota e l’immagine linkate , magicamente scoprirete che da 5 anni scrivo di sopprimere Equitalia e non è certo motivo di esclusiva , perché tanti hanno volevano e vogliono togliersi dalle scatole questa vergogna italiana, ma voglio evidenziarvi ” l’alternativa ” preannunciata, che dovrebbe essere la fusione Agenzia delle Entrate – Equitalia.
In poche parole non cambierà nulla e, ancora peggio, la vessazione sarà ancora più incisiva: un vero coronamento e l’ufficializzazione di un’ associazione a delinquere con i rispettivi criminali al seguito. Partite dal presupposto che l’Agenzia delle Entrate ha di già la possibilità di guardare tutti i Vostri conti , quello che Equitalia oggi non può fare, e con l’eventuale fusione sarà apoteosi.
Questi ” criminali ” di Equitalia devono proprio sparire dalla faccia della terra e la giusta soluzione è riportata nei miei due allegati :
- soppressione di Equitalia e dare mandato a tutti i comuni d’Italia dove il debitore potrà avere anche la possibilità di convertire il debito con il lavoro. Tra i debitori ci sono imprese e privati. Ogni Comune potrà beneficiare dei servizi senza gare di appalto ed eliminale altri problemi e “mafiosità varie” ;
- Con la rete e la tecnologia è facilissimo dirottare tutte le posizioni a ruolo da recuperare, tramite un database a disposizione per e da ogni Comune , così per infrazioni stradali ecc. ecc. :
- Costi contenuti e risparmio per tutti e paradossalmente è più facile identificare un “evasore” per gli Enti locali perché vedono chi gira con una fuoriserie e poi evade. Anche deterrente psicologico;
Ovviamente oggi mi sono solo soffermato su Equitalia e su lacune modalità ma provate a leggere il resto nei link che ho allegato sopra. Come , purtroppo , sono convinto che anche questo scritto passerà inosservato (diciamo) e spacciato per “un’utopia” di un visionario : non fa niente , il tempo è sempre galantuomo e già il fatto di averlo scritto la mia coscienza è tranquilla.
Se poi vuoi essere al mio fianco per cercare di debellare questa piaga italiana che ha anche fatto diverse vittime , firma qui e grazie